20130709_194941Ingredienti per 4 persone:

320 gr di paccheri, 600 gr di cozze, 200 gr di pomodorini, 2 spicchi di aglio, olio extravergine q.b., sale q.b., pepe q.b., 2 cucchiai di pesto alla genovese.

Preparazione:

Preparate il pesto alla genovese secondo la ricetta. Cominciate con il pulire le cozze, levate il bisso e spazzolatele bene levando tutte le impurità ad esse attaccate. In una padella mettete un po’ di olio e uno spicchio di aglio fate insaporire dopo di che aggungete le cozze e fatele aprire a fiamma vivace, mescolando di tanto in tanto. Una volta che  tutte le valve saranno aperte, sgusciatele tenendone alcune da parte intere per la decorazione del piatto. Filtrate e  conservate il brodo di cottura. In un’altra padella fate soffriggere il restate aglio con un p0′ di olio, quando comincerà a colorire, aggiungete i pomodorini (che nel frattempo avrete tagliato e diviso in quattro parti) e l’acqua delle cozze filtrata tenuta da parte. Fate prendere il bollore, e aggiungete le cozze, aggiustate di sale e pepate.

20130709_193637

 

Lessate i paccheri in abbondante acqua salata e quando al dente scolateli e aggiungeteli al sugo preparato. Aggiungete il pesto e fate saltare qualche istante in modo da amalgamare il tutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *